Ponti e viadotti, via libera a 1,15 miliardi di euro per la manutenzione straordinaria

26/03/2021 – Sarà firmato a breve dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) il decreto ministeriale che assegna 1 miliardo e 150 milioni di euro per la messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli esistenti, con problemi strutturali di sicurezza, della rete viaria di Province e Città metropolitane.
 
Ieri la Conferenza Stato-Città ha dato il suo via libera al decreto per la ripartizione e l’utilizzo delle risorse del triennio 2021-2023 che – ricordiamo – arrivano dal Fondo istituito dal decreto Agosto presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con una dotazione iniziale di 200 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023 e incrementato dalla Legge di Bilancio 2021.
 
Tra gli interventi ammessi, il monitoraggio anche tecnologico degli elementi strutturali, l’adeguamento delle barriere di sicurezza, il rafforzamento..
Continua a leggere su Edilportale.com

Vai Alla sorgente della notizia
Author: [email protected] (Rossella Calabrese)Ponti e viadotti, via libera a 1,15 miliardi di euro per la manutenzione straordinaria